INFORMAZIONI ALL’ UTENTE-CLIENTE

PROCEDURA DI ATTIVAZIONE RESI-RIMBORSI-SOSTITUZIONI

1 - Effettuare il Login con email e password.
2 - Cliccare sulla scheda 'Dettagli degli ordini' del proprio account.
3 - Selezionare l'ordine da cui desidera restituire un elemento cliccando su "Dettagli".
4 - Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi.
5 - Aggiungere la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
6 - Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto, specificare se si è indossato o meno il prodotto/i, ed indicare se si vuole un rimborso o una sostituzione (in questo caso indicare taglia, colore nuovi).
7 - Cliccare su "Richiedi un reso".
8 - Il reso passa allo stato 'In attesa di conferma' e lo potete trovare nella scheda 'Stato dei resi' del vostro account.
9 - Valuteremo la richiesta e, nel caso soddisfi i requisiti, la convalideremo con il passaggio del reso allo stato 'In attesa del pacco'; una mail di aggiornamento vi verrà spedita.
10 - Fine: potete spedirci i prodotti; cortesemente inserite nel pacco il documento che accompagnava l'ordine, per facilitarci l'individuazione dell'ordine nei nostri database e l'elaborazione del reso; una volta ricevuto il pacco, se i prodotti soddisferanno i requisiti sotto indicati, C.R.E. provvederà a rimborsare i beni acquistati utilizzando il metodo di pagamento originariamanete usato per l'acquisto - Carta di credito, Paypal, Bonifico -, o procederà con la sostituzione e la relativa nuova spedizione (vi sarà fornito il tracking), nel caso si sia indicata questa scelta.
La procedura di reso può essere attivata anche telefonandoci - 0331639441 - o scrivendoci a info@sensiline-shop.it

NB: sottolineiamo che il requisito fondamentale, come indicato più volte nella pagina, è che i prodotti non siano stati indossati o provati; quindi, qualora decidiate di renderci i prodotti, fatelo solo se soddisfano la condizione indicata, poichè se ci pervenissero resi di prodotti indossati-provati non potremmo, per direttive aziendali, procedere con il rimborso.

Se avete dei dubbi contattateci prima di procedere con la spedizione del reso.

REQUISITI E CASISTICHE PER RESI-RIMBORSI-SOSTITUZIONI (CGV punto 6)

C.R.E. accorda ai suoi clienti il diritto di recesso (decreto legislativo n. 21/2014, dall’art. 52 all’art. 59 Codice del Consumo) secondo due casistiche:

Diritto di recesso a merce non ancora spedita (stato ordine: "1-In attesa"): Il cliente può recedere dall'acquisto in qualsiasi momento prima che la merce abbia lasciato i nostri magazzini, ovvero che sia stata spedita per la consegna. In tale caso riceverà un rimborso totale comprensivo delle spese di spedizione, essendo la spedizione non stata effettuata.

Diritto di recesso a merce spedita: tale diritto è esercitabile entro 15 giorni a partire dal giorno di ricezione della merce a mezzo corriere o dal giorno di ritiro presso l' azienda. Essendo l'oggetto della vendita merce di natura intima, C.R.E. provvederà a rimborsare/sostituire i beni acquistati solo se i prodotti soddisferanno il seguente requisito:
- non sono stati provati o indossati, ma eventualmente solo rimossi dal pack per visionarne, ad esempio, il colore. In ogni caso vi preghiamo di maneggiarli con cura 😁.
L'acquirente potrà decidere se avere un rimborso in denaro per i prodotti restituiti o se richiedere un cambio nel caso ci sia stato un errore nella scelta della taglia, del colore, del tipo.

L'indirizzo per la spedizione del reso è:

C.R.E. Calzifici Riuniti Elli s.r.l.
Via Scisciana 1
21052 - Busto Arsizio - ITALIA

Una volta che il reso avrà raggiunto i nostri magazzini, se la merce soddisferà le condizioni sopra descritte, si procederà con il rimborso o con il cambio. Vi chiediamo gentilmente di inserire nel pacchetto di reso il documento che accompagna l'ordine indicante il riepilogo dello stesso; questo per facilitarci la gestione delle procedure di sostituzione/rimborso, permettendoci di individuare più agevolmente ordine, cliente, prodotti.

Il rimborso avverrà tramite il metodo di pagamento utilizzato originariamente e sarà comunicato tramite mail.

Costi di reso a carico del cliente: sono esclusi dal rimborso le spese iniziali di spedizione, laddove non si sia usufruito della spedizione gratuita, e le spese di spedizione reso dal cliente a C.R.E. .
Costi a carico di C.R.E. : sono a carico di C.R.E. le spese per la nuova spedizione da C.R.E. al cliente nel caso quest'ultimo opti per una sostituzione.

RESI E SOSTITUZIONI - alcune considerazioni -

La nostra politica di reso-sostituzione deriva dall’ assoluta certezza che la merce non ha difetti ed è conforme a quanto indicato nelle specifiche di ciascun prodotto sul sito www.sensiline-shop.it.

L’azienda, che opera da ormai sessant’ anni nel settore, che non ha delocalizzazioni di produzione, che si affida solo alla propria forza lavoro di comprovata esperienza, e a fornitori di lunghissima collaborazione, ha un sistema di gestione qualità certificato ISO 9001-2015 da più di 25 anni; i prodotti sono controllati in ogni fase, dalla cucitura alla tintura, fino all’ inscatolamento; una volta che sono nella confezione siamo sicuri al 99% della loro qualità e dell’assenza di difetti.

Il nostro Customer Service, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 16.00, è contattabile telefonicamente allo 0331639441, via mail a info@sensiline-shop.it, o tramite login al proprio account sul sito di vendita, e resta a disposizione per venire incontro alle esigenze della clientela e per chiarire eventuali dubbi circa quanto sopra indicato.


Questo documento costituisce sintesi e parte esplicativa di quanto scritto nella pagina "Condizioni di Vendita".


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