INFORMAZIONI ALL’ UTENTE-CLIENTE

PROCEDURA DI ATTIVAZIONE RESI-RIMBORSI-SOSTITUZIONI

1 - Effettuare il Login con email e password.
2 - Cliccare sulla scheda 'Dettagli degli ordini' del proprio account.
3 - Selezionare l'ordine da cui desidera restituire un elemento cliccando su "Dettagli".
4 - Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi; i prodotti non devono essere stati indossati o provati.
5 - Aggiungere la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
6 - Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto, specificare se si è indossato o meno il prodotto/i.
7 - Cliccare su "Richiedi un reso".
8 - Il reso passa allo stato 'In attesa di conferma' e lo potete trovare nella scheda 'Stato dei resi' del vostro account.
9 - Valuteremo la richiesta e, nel caso soddisfi i requisiti, la convalideremo con il passaggio del reso allo stato 'In attesa del pacco'; una email di aggiornamento vi verrà inviata.
10 - Fine: potete spedirci i prodotti all'indirizzo indicato sotto; cortesemente inserite nel pacco il documento che accompagnava l'ordine, per facilitarci l'individuazione dell'ordine nei nostri database e l'elaborazione del reso; una volta ricevuto il pacco e verificati i requisiti (non indossato-provato), Sensiline-shop provvederà a rimborsare i beni acquistati utilizzando il metodo di pagamento originariamanete usato per l'acquisto - Carta di credito, Paypal, Bonifico -; se nella sezione 'Restituzione della Merce' si è indicata la richiesta di sostituzione modello, taglia, colore Sensiline-shop procederà con l'emissione di un buono sconto che il cliente potrà scalare da un nuovo ordine.

NB: sottolineiamo che il requisito fondamentale, come indicato più volte nella pagina, è che i prodotti non siano stati indossati o provati; quindi, qualora decidiate di renderci i prodotti, fatelo solo se soddisfano la condizione indicata, poichè se ci pervenissero resi di prodotti indossati-provati non potremmo, per direttive aziendali, procedere con il rimborso.

Se avete dei dubbi contattateci prima di procedere con la spedizione del reso. (tel: +390331639441, email: info@sensiline-shop.it)

REQUISITI E CASISTICHE PER RESI-RIMBORSI-SOSTITUZIONI (CGV punto 6)

Sensiline-shop accorda ai suoi clienti il diritto di recesso (decreto legislativo n. 21/2014, dall’art. 52 all’art. 59 Codice del Consumo) secondo due casistiche:

Diritto di recesso a merce non ancora spedita (stato ordine: "1-In attesa"): Il cliente può recedere dall'acquisto in qualsiasi momento prima che la merce abbia lasciato i nostri magazzini, ovvero che sia stata spedita per la consegna. In tale caso riceverà un rimborso totale comprensivo delle spese di spedizione, essendo la spedizione non stata effettuata.

Diritto di recesso a merce spedita: tale diritto è esercitabile entro 15 giorni a partire dal giorno di ricezione della merce a mezzo corriere o dal giorno di ritiro presso l' azienda. Sensiline-shop provvederà a rimborsare/sostituire i beni acquistati solo se i prodotti soddisferanno il seguente requisito:
- non sono stati provati o indossati, ma eventualmente solo rimossi dal pack per visionarne, ad esempio, il colore. In ogni caso vi preghiamo di maneggiarli con cura 😁.

L'acquirente potrà decidere se:
- avere un rimborso in per i prodotti restituiti sul metodo di pagamento utilizzato originariamente;
- avere un buono da spendere su un ordine successivo.

L'indirizzo per la spedizione del reso è:

C.R.E. Calzifici Riuniti Elli s.r.l.
Via Scisciana 1
21052 - Busto Arsizio - ITALIA

Una volta che il reso avrà raggiunto i nostri magazzini, se la merce soddisferà i requisiti sopra indicati, si procederà con il rimborso sul metodo di pagamento originario o attraverso l'emissione di un buono. Vi chiediamo gentilmente di inserire nel pacchetto di reso il documento che accompagna l'ordine indicante il riepilogo dello stesso e di scrivere nella sezione "RESO" se si vuole un rimborso o un buono.

Il rimborso avviene tramite il metodo di pagamento utilizzato originariamente e viene comunicato tramite email.
La sostituzione avviene tramite nuovo ordine da parte del Cliente, da cui lo stesso potrà detrarre un buono sconto, attivato da Sensiline-shop al termine della procedura di reso, del valore della merce resa.

Costi di reso a carico del cliente: sono esclusi dal rimborso le spese iniziali di spedizione, laddove non si sia usufruito della spedizione gratuita, e le spese di spedizione reso dal cliente a Sensiline-shop, che sono a carico del cliente.
Per avere una sostituzione dei prodotti con altro modello, taglia o colore il cliente dovrà effettuare un nuovo ordine da cui potrà scalare l'importo dei prodotti resi tramite buono sconto emesso da Sensiline-shop; se il nuovo ordine non dovesse superare l'importo per avere la spedizione gratuita, il cliente dovrà pagare i costi della spedizione dell'ordine.

RESI E SOSTITUZIONI - alcune considerazioni -

La nostra politica di reso-sostituzione deriva dall’ assoluta certezza che la merce non ha difetti ed è conforme a quanto indicato nelle specifiche di ciascun prodotto sul sito www.sensiline-shop.it.

L’azienda, che opera da ormai sessant’ anni nel settore, che non ha delocalizzazioni di produzione, che si affida solo alla propria forza lavoro di comprovata esperienza, e a fornitori di lunghissima collaborazione, ha un sistema di gestione qualità certificato ISO 9001-2015 da più di 25 anni; i prodotti sono controllati in ogni fase, dalla cucitura alla tintura, fino all’ inscatolamento; una volta che sono nella confezione siamo sicuri al 99% della loro qualità e dell’assenza di difetti.

Il nostro Customer Service, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 16.00, è contattabile telefonicamente allo 0331639441, via mail a info@sensiline-shop.it, o tramite login al proprio account sul sito di vendita, e resta a disposizione per venire incontro alle esigenze della clientela e per chiarire eventuali dubbi circa quanto sopra indicato.


Questo documento costituisce sintesi e parte esplicativa di quanto scritto nella pagina "Condizioni di Vendita".


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